MasterChef 8, il nuovo giudice è Giorgio Locatelli

L’addio di Antonia Klugmann al talent show di Sky Uno aveva dato il via ad una serie di gossip sul presunto sostituto della chef. Adesso arriva la conferma ufficiale: a MasterChef 8 sbarca Giorgio Locatelli quale nuovo giudice.

da , il

    MasterChef 8, il nuovo giudice è Giorgio Locatelli

    MasterChef 8, spunta il nome dello chef che sostituirà Antonia Klugmann: si tratta di Giorgio Locatelli, che interverrà come quarto giudice. A breve inizieranno le riprese per l’ottava stagione di MasterChef, il talent show di cucina in onda su Sky Uno. In queste ultime edizioni si sono susseguite molte novità, soprattutto per quanto riguarda la giuria. L’arrivo di Antonino Cannavacciuolo prima, l’addio di Carlo Cracco e la sua sostituzione con Antonia Klugmann poi avevano creato grande scompiglio. Ora le carte in tavola cambiano di nuovo.

    Giorgio Locatelli è il nuovo giudice di MasterChef 8

    Grandi novità per tutti i fan di MasterChef: nel corso della prossima stagione sarà presente un nuovo giudice, che sostituirà Antonia Klugmann. La chef ha infatti affermato di non voler prendere parte alle registrazioni dell’ottava edizione del cooking show per dedicarsi all’attività di ristoratrice.

    Il suo posto verrà occupato da Giorgio Locatelli, chef stellato di 55 anni che si è guadagnato con merito una stella Michelin per il suo ristorante italiano a Londra, la rinomata Locanda Locatelli. “Per me è un grande onore essere stato scelto per far parte di un programma di così grande impatto come MasterChef Italia” – ha dichiarato lo chef.

    “Ho trascorso tre quarti della mia carriera all’estero e ho sempre pensato che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani: uno chef d’oltralpe. Far parte di MasterChef è quindi per me il riconoscimento più grande, quello di essere considerato Ambasciatore della cucina italiana anche nel mio paese. E poi sono felice perché so che mia mamma sarà contentissima di sapere che sono un MasterChef e che potrà guardarmi in televisione.”

    Arriva MasterChef All Stars

    Le novità però non finiscono qui: quest’anno avremo la possibilità di assistere ad un nuovo spin-off di MasterChef Italia. A dicembre andrà infatti in onda un format originale intitolato MasterChef All Stars, che in quattro puntate riporta sugli schermi i 7 vincitori delle precedenti edizioni del talent.

    A giudicare gli ex protagonisti di MasterChef saranno Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, che ad ogni puntata verranno affiancati da altri personaggi di rilievo nel mondo della cucina: Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari e Giorgio Locatelli.