Meghan Markle, ecco chi è l’amica che le ha fatto conoscere il principe Harry

Il cupido che ha scoccato la freccia fatale ha finalmente un nome. La donna che ha organizzato l’appuntamento al buio per presentare Meghan Markle al principe Harry si chiama Violet von Westenholz, ed è amica di entrambi i neo sposi.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 31 maggio 2018

Meghan Markle, ecco chi è l’amica che le ha fatto conoscere il principe Harry
Ansa / foto

Meghan Markle ha conosciuto il principe Harry grazie ad un’amicizia in comune: lei è Violet von Westenholz, e il suo nome è stato svelato solo poco fa. Finora infatti molti dettagli del primo incontro tra l’ex attrice statunitense e il giovane principe inglese sono rimasti ben celati. Tra questi anche il nome della donna che – vicina sia a Meghan Markle che ad Harry – ha organizzato tutto, permettendo così la nascita di una fantastica favola d’amore. Scopriamo qualche curiosità in più sulla misteriosa Violet von Westenholz.

Come si sono conosciuti Meghan e Harry?

L’inizio di questa storia è incredibilmente romantico: una donna, la cui identità per lungo tempo è rimasta segreta, ha deciso di organizzare un appuntamento al buio per far conoscere due suoi amici. All’epoca Meghan e Harry non si erano mai visti, e pare che addirittura il principe non avesse mai nemmeno sentito nominare l’attrice di Suits.

Questa donna, con poche mosse, è riuscita a far scoccare l’amore: un paio di settimane fa Meghan Markle e il principe Harry si sono sposati, con un matrimonio davvero da favola. Ma chi è la cupido della situazione. Si chiama Violet von Westenholz, direttrice delle pubbliche relazioni di Ralph Lauren e molto vicina alla famiglia reale.

Violet è legata a Buckingham Palace non solo da rapporti di lavoro. Suo padre, il barone Piers von Westenholz, conosce infatti il principe Carlo. Sua sorella Victoria invece ha avuto in passato una relazione nientemeno che con il principe Harry in persona!

Pare che Meghan si sia imbattuta in Violet mentre cercava di farsi un nome nell’alta società inglese, ed è da qui che tutto ha avuto origine. Qualche curiosità in più sulla von Westenholz? È stata fidanzata con il noto cantante James Blunt, con cui è finita nel 2008. E può vantare l’onore di aver dato vita al matrimonio più bello degli ultimi anni.