Nadia Toffa attaccata su Instagram per la malattia: ‘Sei una bugiarda’

Una follower attacca frontalmente la conduttrice e giornalista de Le Iene e lei non ci sta, replicando a quanto scrittole senza mezzi termini. L'accusa è quella di aver mentito sulla sua malattia, un cancro rivelato al pubblico poco tempo fa, con una 'maschera' di ottimismo che distorcerebbe la realtà. Il battibecco social è virale.

da , il

    Nadia Toffa attaccata su Instagram per la malattia: ‘Sei una bugiarda’

    Nadia Toffa attaccata su Instagram per la malattia di cui ha recentemente parlato: “Sei una bugiarda”, le ha scritto una follower. La sua colpa sarebbe quella di aver taciuto sulle sue reali condizioni di salute per mesi, salvo poi fornire un quadro altamente e ‘inverosimilmente’ ottimistico del cancro che l’ha colpita. La replica della Iena non si è fatta attendere, e la querelle social è diventata virale.

    L’attacco social di una follower a Nadia Toffa

    La conduttrice de Le Iene è stata accusata, senza giri di parole, di essere una bugiarda. A muovere pesanti riflessioni sul suo conto è una follower su Instagram, che ha riversato tutto il suo disprezzo in rete contro la Toffa.

    “Carolyn Smith è sempre sincera, anche quando ha momenti di debolezza. Tu sei stata bugiarda dall’inizio”: esordisce così la donna, nel profilo ufficiale della giornalista.

    Ma non basta, perché arriva l’altro carico pesante: “Non aiuti il prossimo così facendo. Illudi dicendo ‘sono guarita in due mesì e mi sento bene e figa’. Pensa prima di dire certe affermazioni. Buona fortuna”.

    Il riferimento è chiaro: Nadia Toffa aveva svelato il cancro che l’ha colpita solo a distanza di alcuni mesi dal malore che ha tenuto i fan con il fiato sospeso.

    Per questo ‘scoppio ritardato’ della notizia e per averla ‘imbellettata’ con un certo ottimismo, l’autrice del commento velenoso si sarebbe indignata.

    Follower attacca, Nadia Toffa risponde

    La replica della Iena non si è fatta attendere, giunta a stretto giro sulla polemica in corso: “Nessuno può parlare di guarigione e nemmeno la sottoscritta lo ha fatto. Quello che puoi fare però è affrontare la vita col sorriso, combattere la tua battaglia con energia, facendoti sostentere dagli altri. Ma ognuno ha il suo modo e io rispetto il tuo. Dunque fai lo stesso con gli altri”.

    Le accuse di essere bugiarda fanno il paio con le ultime critiche che la Toffa ha dovuto affrontare, tacciata di ipocrisia da più parti proprio per il modo di gestire la sua malattia.