Paola Di Benedetto conferma la rottura con Francesco Monte: ‘Non mi ha mai amata’

Arriva l’amara dichiarazione di Paola Di Benedetto, che finalmente confessa di non essere più fidanzata con Francesco Monte. L’ex naufraga ammette di aver negato la crisi tra loro due solo per esaudire un desiderio di Francesco, ma adesso decide di uscire allo scoperto.

da , il

    Paola Di Benedetto conferma la rottura con Francesco Monte: ‘Non mi ha mai amata’

    Paola Di Benedetto e Francesco Monte si sono lasciati, arriva la conferma da parte dell’ex naufraga. La loro storia d’amore sembrava essere partita sotto tutti i buoni auspici, ma a poche settimane dal suo sbocciare è già finita. Lo rivela la splendida Paola Di Benedetto, che già da diversi giorni è tornata ad essere single. L’ex Madre Natura si scaglia contro Francesco Monte, colpevole a suo dire di non averla mai amata e di averla presa in giro. Ecco le dure dichiarazioni della bella Paola.

    Paola Di Benedetto: “Voleva far vivere la coppia per i fan”

    Sul numero di Chi, diretto da #alfonsosignorini , in edicola da mercoledì 9 maggio, l'ex naufraga #isoladeifamosi #paoladibenedetto annuncia in esclusiva la fine della relazione con #francescomonte , iniziata proprio nel reality di Canale 5, quando l'ex fidanzato di #ceciliarodriguez fu travolto dal “canna-gate”. «Oggi posso dire che non conosco Francesco Monte. Quando è finita la mia storia con lui? Dovrei dire “Quando è iniziata?”. Ho paura di aver vissuto un film, un viaggio solo mio. Io c’ero, ci sono stata, ho creduto alle sue parole soprattutto quando eravamo sull’Isola. Poi tutto è cambiato». La Di Benedetto ripercorre le tappe di questo troppo breve amore. «La prima sera dopo che sono uscita dall'Isola abbiamo dormito insieme in hotel. Sembrava bello, vero, lo era. Sono stata a Taranto da lui, ho conosciuto suo padre e lui è venuto a Vicenza da me. A sorpresa. Un pomeriggio di pioggia. Tutto insomma filava liscio». Poi l'addio. «È successo tutto lo scorso 20 aprile. Dalla sera alla mattina... mi guarda in faccia e mi dice: “Forse non siamo compatibili, guardiamo la vita in modo differente”. Io resto basita. Nel periodo della nostra frequentazione Francesco non ha mai sepolto del tutto i suoi fantasmi, il suo passato. Io questo l’ho sempre saputo. Ma lo vedevo sorridere insieme con me, non pensavo a nient’altro. Dicevo: “Passerà”. Oggi, dietro quelle sue frasi, riconosco che il suo passato ha avuto la meglio. Cecilia Rodriguez? Ci sono troppi elementi che, a mente lucida, mi portano a pensare come il dolore che lui ha provato, il tradimento pubblico, lo abbiamo segnato. Il dolore assume diverse forme. Il suo quello di Cecilia. Non trovo altre spiegazioni. Mi ha chiesto tempo per riflettere, l’ho lasciato sereno. Poi al compleanno di Marco Ferri, nostro amico, l’ho rivisto. Mi avvicino per parlare e lui, secco, mi ha risposto: “Sto bene da solo”». «Fosse stato per me avrei detto su Instagram che era finita con Monte. Non ne potevo più di persone che scrivevano senza sapere, che parlavano e parlano ancora oggi senza sapere. Francesco mi ha detto: “Non diamo spiegazioni”. Io mi sono fidata. Ho sbagliato. Ho ragionato con il cuore. Invece era altro (…)

    A post shared by Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia) on

    Di certo la love story tra Paola Di Benedetto e Francesco Monte è stata una delle più chiacchierate delle ultime settimane. Tutto ha avuto inizio all’Isola dei Famosi 13, ma i due ex naufraghi hanno dovuto attendere il loro ritorno a casa prima di potersi impegnare seriamente.

    Eppure, nonostante tutti i buoni propositi, qualcosa non è andato per il verso giusto. “Oggi posso dire che non conosco Francesco Monte” – esordisce Paola sulle pagine del settimanale Chi. “Quando è finita la mia storia con lui? Dovrei dire ‘Quando è iniziata?’. Ho paura di aver vissuto un film, un viaggio solo mio. Io c’ero, ci sono stata, ho creduto alle sue parole soprattutto quando eravamo sull’Isola. Poi tutto è cambiato”.

    Il loro primo incontro al termine del reality show è stato ricco di romanticismo e ha scaldato il cuore dei loro fan. Qualche giorno dopo, il voltafaccia: “È successo tutto lo scorso 20 aprile. Dalla sera alla mattina… mi guarda in faccia e mi dice: ‘Forse non siamo compatibili, guardiamo la vita in modo differente’. Io resto basita”.

    Probabilmente Francesco si porta dietro una sofferenza troppo grande: ”Dietro quelle sue frasi, riconosco che il suo passato ha avuto la meglio. Cecilia Rodriguez? Ci sono troppi elementi che, a mente lucida, mi portano a pensare come il dolore che lui ha provato, il tradimento pubblico, lo abbiano segnato. Il dolore assume diverse forme. Il suo quello di Cecilia. Non trovo altre spiegazioni” – ammette la Di Benedetto.

    “Mi ha chiesto tempo per riflettere, l’ho lasciato sereno. Poi al compleanno di Marco Ferri, nostro amico, l’ho rivisto. Mi avvicino per parlare e lui, secco, mi ha risposto: ‘Sto bene da solo’” – prosegue la giovane modella. Perché però, fino a qualche giorno fa, Paola ha continuato a sostenere che non ci fosse alcuna crisi tra lei e Francesco?

    “Fosse stato per me avrei detto su Instagram che era finita con Monte. Non ne potevo più di persone che scrivevano senza sapere, che parlavano e parlano ancora oggi senza sapere. Francesco mi ha detto: ‘Non diamo spiegazioni’. Io mi sono fidata. Ho sbagliato. Ho ragionato con il cuore. Invece era altro” – spiega l’ex naufraga.

    E poi, ancora più duramente: “C’era la voglia da parte sua di continuare a far vivere una coppia per i fan, per l’immagine. Ho sbagliato. Monte non mi ha mai amata e credo anche che non sia stato del tutto sincero con me. Mi mancano troppi tasselli. Non lo voglio più vedere, né sentire. Questa è la verità, sia chiaro”.

    Francesco Monte, le foto dell'ex tronista di Uomini e Donne