Principe George: ecco come viene chiamato a scuola

Con che titolo viene chiamato il figlio di Kate Middleton e il Principe William tra i banchi di scuola? 'Sua Altezza Reale' o 'Principe'? In realtà, compagni e maestre potranno riferirsi al royal baby usando un nome e cognome da 'commoner'

Pubblicato da Monica Monnis Giovedì 5 ottobre 2017

Principe George: ecco come viene chiamato a scuola
Ansa / foto

Ecco come viene chiamato il Principe George a scuola! Ormai è un mese che il primogenito di Kate Middleton e il Principe William frequenta il prestigioso istituto privato Thomas’s Battersea, a sud di Londra e sta iniziando a stringere le prime amicizie con compagni e a interagire con le maestre. Ma con che titolo viene chiamato il Principe George? “Sua Altezza Reale” o “Principe”? Scopriamolo insieme.

Il royal baby viene chiamato George Cambridge

Analizzando per il lungo e per il largo le immagini del primo giorno di scuola di George, non si poteva non notare la targhetta identificativa posta sul suo zaino. Ingrandendo l’immagine si è scoperto il nome con cui il primogenito di Kate e William viene chiamato a scuola.

Non avendo di fatto un cognome, come tutti i reali, George utilizzerà il ducato dei suoi genitori durante i suoi anni a scuola: George Cambridge è quindi il nome utilizzato dal piccolo sui banchi di scuola.

Anche il Principe Harry e William hanno avuto lo stesso problema. Prima a scuola e poi quando si sono uniti all’esercito hanno deciso di farsi chiamare Harry Wales e William Wales rispettivamente, perché il loro papà, Carlo è il Principe del Galles.

Il Principe George si è stancato della scuola


Il 7 settembre il primogenito dei Duchi di Cambridge ha iniziato il nuovo anno scolastico nel prestigioso istituto privato Thomas’s Battersea, a sud di Londra. Ad accompagnarlo solo il papà perchè a mamma Kate Middleton era stato consigliato l’assoluto riposo a causa delle forti nausee dovute alla terza gravidanza.

A nemmeno un mese di inizio della scuola, il Principe William ha confessato che il principe George si è già stancato della scuola.

“Ho appena accompagnato George a scuola e non voleva entrare”, ha svelato il Duca di Cambridge, dimostrando di avere gli stessi problemi di noi “commoner”.

George a scuola: nessun trattamento speciale

La nuova scuola privata di George ha insistito sul fatto che il futuro re non avrà ‘nessun trattamento speciale’ e sarà considerato al pari di tutti i suoi compagni.

L’erede al trono, come i suoi compagni, non potrà avere un migliore amico per favorire la socializzazione con l’intero gruppo di studenti.