Ricky Martin, la confessione shock: ‘Vorrei che i miei figli fossero gay’

Il cantante portoricano ha ammesso che avrebbe piacere nello scoprire che i suoi figli fossero omosessuali. Ricky Martin, da poco sposato con Jwan Yosef, ha due gemelli di 9 anni nati da madre surrogata.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 15 giugno 2018

Ricky Martin, la confessione shock: ‘Vorrei che i miei figli fossero gay’
Ansa / foto

Ricky Martin confessa di desiderare che i figli fossero gay, una dichiarazione che ha sollevato non poche polemiche. Il cantante portoricano, padre di due gemelli di 9 anni nati grazie ad una madre surrogata, ricorda con gioia il momento in cui finalmente ha avuto il coraggio di fare coming out, liberandosi da un peso che lo stava schiacciando. Ora Ricky Martin si augura che i suoi bambini, da grandi, possano vivere la stessa emozione.

Ricky Martin: “Vorrei figli gay”

L’artista portoricano è molto legato ai suoi figli, i gemelli Matteo e Valentino (9 anni), ma le sue ultime dichiarazioni sul loro conto hanno suscitato molte polemiche. Ricky Martin, in un’intervista sulla ABC, ha infatti confessato: “I miei figli sono troppo giovani, ma vorrei che fossero gay”.

A spingerlo verso queste affermazioni, probabilmente, è l’emozione che ancora prova ripensando al momento del suo coming out: “Lo dico sempre, vorrei farlo di nuovo perché è stato fantastico. Quel momento in cui ho scritto la lettera e ho premuto invio postandola su Twitter. La liberà e il sentimento di liberazione è stato potente”.

Ricky Martin è fiero di essere stato da esempio per molti: “Ora tante persone vengono da me per ringraziarmi e mi dicono: ‘Capisco meglio mio padre, o mia sorella’. Per questo è importante farlo”. Ma c’è di più: il suo modo di vedere la vita è completamente cambiato.

“È una cosa molto speciale. La sensibilità, il modo in cui vedo le cose ora, che non devo nascondermi in alcun modo o forma. Vedi i colori. E poi vedi l’arcobaleno. Ora capisco perché il simbolo è l’arcobaleno. È reale. Tutto è tangibile. Mi rende una persona più forte”.

Nella sua vita, oltre ai gemelli, c’è anche un uomo con cui condividere gioie e dolori. Ricky Martin e Jwan Yosef si sono sposati lo scorso gennaio 2018, e l’artista non ha nascosto il suo grande desiderio di diventare nuovamente papà.

Vedi anche: