Rita Dalla Chiesa: ‘Insultata sui social dai fan di Romina Power’

La conduttrice torna a parlare del dolore che prova per la morte di Fabrizio Frizzi, suo ex marito e grandissimo amico. Rita Dalla Chiesa svela che molti degli insulti ricevuti sui social vengono dai fan di Romina Power, che l’attaccano per aver sostenuto Albano dopo il suo divorzio.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 2 maggio 2018

Rita Dalla Chiesa: ‘Insultata sui social dai fan di Romina Power’
Instagram / foto

Rita Dalla Chiesa rivela che molti degli insulti ricevuti dopo la morte di Fabrizio Frizzi provengono dai fan di Romina Power. La conduttrice è stata al centro di una lunga polemica a causa del suo pubblico dolore per la scomparsa del suo ex marito. In molti hanno ritenuto inopportuno che Rita Dalla Chiesa manifestasse così la sua sofferenza, sebbene Fabrizio Frizzi avesse un’altra moglie in diritto di piangere la sua morte. Rita confessa ora che alcune delle critiche sono arrivate dai membri di un fan club di Romina Power, arrabbiati con lei per aver sostenuto Albano Carrisi.

Rita Dalla Chiesa: “Vorrei solo soffrire in santa pace”

È passato più di un mese dal drammatico giorno in cui Fabrizio Frizzi si è spento a causa di un’emorragia cerebrale. Ma il dolore dei suoi cari è ancora vivo, come rivela Rita Dalla Chiesa. La conduttrice, ex moglie di Fabrizio, torna a parlare del suo stato d’animo in un’intervista rilasciata a Tiscali.

“È dal 1982, da quando hanno ucciso mio padre, che sono sotto le luci dei riflettori e delle telecamere. Tutto questo mi pesa. Perché condividere i momenti belli fa piacere a tutti, ma condividere i momenti brutti è terribile. In questo momento vorrei essere totalmente dimenticata e soffrire in santa pace il mio dolore”.

Così risponde Rita a coloro che l’accusano di aver approfittato della morte di Frizzi per tornare sulla cresta dell’onda. La conduttrice è ancora profondamente scossa per l’accaduto, e non accetta che qualcuno pensi che lei stia usurpando il ruolo di Carlotta Mantovan. “Proprio io, che nei suoi confronti mi sono sempre comportata bene fin da quando Fabrizio era in vita e maggiormente oggi”.

Come già più volte aveva rivelato, Rita ammette che tra lei e Carlotta c’è un ottimo rapporto, come se fossero un’unica famiglia. E anche per questo qualche settimana fa aveva deciso di farsi da parte, per lasciar spazio al dolore della moglie di Frizzi.

Inoltre, la conduttrice spiega che molti degli insulti che le sono stati rivolti arrivano dai fan di Romina Power. “Non possono minare il mio vissuto con Fabrizio con paragoni che non esistono. Albano e Romina si sono lasciati in un determinato modo, Fabrizio ed io ci siamo lasciati in un altro. […] Io non posso pagare per essere stata amica da sempre di Albano e per non esserla stata di Romina, ma solo perché lei, quando si sono separati, è partita per l’America e non abbiamo avuto modo di approfondire la nostra conoscenza”.

Rita spiega dunque che le critiche le sono state rivolte perché ha sostenuto Albano dopo il suo divorzio da Romina, e poi ha stretto amicizia con Loredana Lecciso: “Se il tuo migliore amico sta con una persona, non puoi essere negativa nei confronti di questa persona”.