Rita Dalla Chiesa su Fabrizio Frizzi: ‘ Non ho più un ruolo per stare così male’ 

A due settimane dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, il dolore di Rita Dalla Chiesa non si placa. Ma la conduttrice ha deciso di farsi da parte, perché questo è il momento in cui tutte le attenzioni dovrebbero riversarsi su Carlotta Mantovan e la piccola Stella.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 11 aprile 2018

Rita Dalla Chiesa su Fabrizio Frizzi: ‘ Non ho più un ruolo per stare così male’ 
Ansa / foto

Rita Dalla Chiesa si sfoga dopo la morte di Fabrizio Frizzi, ma adesso lascia spazio a Carlotta Mantovan. La scomparsa del conduttore televisivo ha lasciato tutti sconvolti, e la sua famiglia è prostrata dal dolore. Ma, anche in queste settimane di lutto, c’è chi ha voluto fare polemica. In particolare, alcuni utenti si sono lamentati via social dell’eccessiva esposizione di Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Fabrizio Frizzi. La conduttrice avrebbe messo in ombra il dolore di Carlotta Mantovan, con cui Fabrizio ha contratto il suo secondo matrimonio.

Rita Dalla Chiesa: “Il dolore è dolore”

È possibile – ed è giusto – fare una graduatoria della sofferenza? Questo è ciò che si chiede Rita Dalla Chiesa, più volte accusata negli ultimi giorni di aver mostrato troppo il suo dolore per la morte di Fabrizio Frizzi, il suo ex marito. Una mancanza di rispetto, secondo alcuni, nei confronti della moglie Carlotta Mantovan.

La conduttrice risponde una volta per tutte sulle pagine del settimanale Chi: “Forse non ho più un ruolo per poter stare così male per Fabrizio. La società divide tutti secondo vari ruoli, come se fossimo squadre di calcio. Senza pensare che il dolore è dolore. Punto”. È ancora troppo fresca la sofferenza per l’improvvisa scomparsa di Frizzi, tanto che la donna non esita ad ammettere di non essere ancora riuscita a realizzare quanto accaduto.

Ma per Rita Dalla Chiesa è giunto il momento di farsi da parte: “Alla gente che per strada mi ferma per farmi le condoglianze rispondo sempre allo stesso modo: ‘Le porgerò a Carlotta, la moglie’. Carlotta gli è stata vicina nella sua malattia, invece io con lui ho vissuto tante cose bellissime”.

Rita ha sofferto molto quando ha divorziato da Frizzi, ma l’arrivo di Carlotta nella vita dell’ex marito le ha fatto un gran piacere. Tanto che lei è stata la prima ad essere avvisata quando Fabrizio si è innamorato. Perché tra i due ex coniugi si è sviluppato un rapporto bellissimo, che va oltre l’amore –anche quando questo ormai si è spento.

“Con Fabrizio siamo diventati fratelli. E anche con Carlotta, se lo vorrà, quando lo vorrà, sarò una sorella per sempre. Io ci sarò per lei e per Stella. I due amori di Fabrizio. Non mi piace quando ci chiamano prima e seconda moglie. Noi siamo delle donne che hanno amato lo stesso uomo in due momenti diversissimi della vita”.