Rosanna Lambertucci in lacrime: ‘Ho perso sei figli’

Parole che arrivano come un soffio, delicate ma capaci di portare una ventata di riflessione all'ascoltatore: la conduttrice ha parlato dei drammi del suo passato, pagine che tanti non si aspettavano di vedere iscritte nel brillante libro della sua biografia.

Pubblicato da Giovanna Tedde Venerdì 19 ottobre 2018

Rosanna Lambertucci in lacrime: ‘Ho perso sei figli’

Rosanna Lambertucci svela il suo dramma a Storie Italiane, ospite del salotto di Eleonora Daniele su Raiuno. Quattro anni fa ha perso il suo ex marito, Alberto Amodei, e questo dolore le rende difficile parlare in pubblico del suo passato. Poi un resoconto del suo essere madre, ma alle sue spalle la drammatica perdita di sei figli.

Rosanna Lambertucci svela il suo dramma

La conduttrice Rosanna Lambertucci ha deciso di parlare apertamente del suo dramma personale. Per farlo ha sceltolo spazio televisivo di Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele.

Ha fatto un bilancio del suo passato, partendo dalla morte dell’ex marito avvenuta quattro anni fa: “Quest’uomo non l’avevo capito. L’ho capito, quando si è ammalato, il grande amore che aveva per me“.

Dietro, lo spettro di una grave malattia: “Noi eravamo separati da tanti anni ma non ci eravamo mai persi. Il destino ha voluto che lo trovassi io nel momento in cui lui ha avuto un’emorragia celebrale. Stava per morire. È stato da quel momento in poi che io ho capito l’amore enorme che aveva avuto per me“.

Rosanna Lambertucci ha condiviso con lui 20 anni di vita, coronati dalla nascita della figlia: “Dopo aver passato tante disavventure, mi è nata una bambina, dopo che ho persi sei figli. Abbiamo avuto dei grandi dolori e poi finalmente è nata Angelica“.

Infine, l’ultimo straziante messaggio del suo ex: “Quando io me ne sono andata, lui mi ha detto ‘Vedi Rosanna, mi dispiace molto una cosa. Ti potrei dire che tu sei stata la donna più importante della mia vita ma ti direi una bugia, perché tu sei stata l’unica donna della mia vita: mi dispiace che tu questo non lo capisca’. L’ho capito tardi, ormai avevo fatto altre scelte“.

LEGGI ANCHE: Mara Venier rivela: ‘Anni fa ho perso un figlio’