Sanremo 2018: Ultimo è il vincitore delle Nuove Proposte

Si è conclusa la sfida dedicata alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018: la vittoria è andata a Ultimo, che ha gareggiato con il brano “Il ballo delle incertezze”.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 9 febbraio 2018

Sanremo 2018: Ultimo è il vincitore delle Nuove Proposte
Ansa / foto

Ultimo ha vinto la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, con il brano “Il ballo delle incertezze”. Pochi minuti fa Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino hanno annunciato il nome del vincitore delle Nuove Proposte. La sfida si è tenuta tra 8 giovani artisti: Leonardo Monteiro, Mirkoeilcane, Alice Caioli, Ultimo, Giulia Casieri, Mudimbi, Eva, Lorenzo Baglioni. Ad aggiudicarsi il primo posto alla 68esima edizione del Festival di Sanremo è stato Ultimo, alias Niccolò Moriconi.

Il podio delle Nuove Proposte

Finalmente è stato svelato il nome del vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. Il gradino più alto del podio va a Ultimo, che con la sua canzone “Il ballo delle incertezze” ha commosso il pubblico dell’Ariston. Il secondo posto se lo aggiudica Mirkoeilcane, in gara con il brano “Stiamo tutti bene”. Terzo posto per Mudimbi, con la sua “Il Mago”.

Il premio della critica Mia Martini va a Mirkoeilcane con il brano “Stiamo tutti bene”. Il premio della sala stampa Lucio Dalla invece va a Alice Caioli, con la canzone “Specchi Rotti”.

Vedi anche: