Simona Ventura: ‘Mi hanno messo i bastoni tra le ruote, ma ora riparto’

Un lungo focus sulla sua carriera e poi qualche anticipazione su quello che sarà il suo futuro lavorativo: Simona Ventura confessa di aver dovuto superare diversi ostacoli sul suo cammino, ma adesso è pronta a ricominciare con Amici.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 5 aprile 2018

Simona Ventura: ‘Mi hanno messo i bastoni tra le ruote, ma ora riparto’

Simona Ventura parla della sua nuova avventura ad Amici, dopo alcune difficoltà lavorative. La bravissima conduttrice, qualche anno fa, ha lasciato mamma Rai per andare a Sky e ad oggi è felice della scelta fatta, soprattutto per la sua famiglia. Adesso è pronta ad una nuova esperienza, come giurata nella nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. In una lunga intervista, Simona Ventura parla della sua carriera e di ciò che l’attende nel prossimo futuro, senza mancare di fare qualche cenno alla sua vita privata.

Simona Ventura ad Amici 2018

Manca poco all’esordio del serale di Amici 2018, che quest’anno vedrà in giuria anche Simona Ventura. La conduttrice si è sfogata sulle pagine del settimanale Oggi, rivelando alcuni retroscena dei suoi ultimi anni lavorativi: “C’è chi mi ha messo i bastoni fra le ruote persino professionalmente, seminando calunnie e cattiverie col solo scopo di non farmi lavorare, non è stato affatto semplice capirlo e riemergere in qualche modo, ma ora sono qui, pronta a ripartire a testa bassa”.

Simona racconta di non avere rimpianti da quando, nel 2011, ha lasciato la Rai per passare alla concorrenza di Sky: “Ero arrivata a un punto dove la decisione era anche e soprattutto personale. Familiare. I miei figli entravano nell’adolescenza e andavano seguiti più che mai in quella fase, iniziavo una relazione che sentivo finalmente essere quella giusta… dovevo restituire la centralità alla mia famiglia e l’ho fatto e lo rifarei ancora altre 100 volte”.

Infine la Ventura parla della sua vita privata, rivelando qualche dettaglio della sua relazione finita con Stefano Bettarini: “Era un periodo lavorativamente topico per entrambi. Non sono riuscita a seguirlo nelle sue esperienze calcistiche. E ovviamente nemmeno lui riusciva ad aiutarmi. Al primo vero scossone il nostro matrimonio è crollato”.

Ora la conduttrice è felicemente innamorata di Gerò Carraro, con il quale convive ormai da 7 anni. “È un amore grande, eccezionale, che è arrivato come un dono dal cielo: Gerò e io abbiamo trovato il nostro equilibrio. Io ci sono sempre, in ogni istante, per lui, e lui per me, e questo azzera tutte le malelingue”. Una vera e propria smentita a tutte le indiscrezioni su una loro presunta crisi.

Vedi anche: