È morta l’attrice Sridevi Kapoor, grande star indiana di Bollywood

Si è spenta a causa di un attacco cardiaco, ad appena 54 anni, l’attrice indiana Sridevi Kapoor. Era una grande star di Bollywood, con all’attivo quasi 300 film. Al momento del malore, si trovava a Dubai al matrimonio di un suo nipote.

da , il

    È morta l’attrice Sridevi Kapoor, grande star indiana di Bollywood

    È morta Sridevi Kapoor, una delle più grandi attrici del cinema indiano. La star di Bollywood, che ha girato quasi 300 film, aveva solo 54 anni. La causa del suo decesso è stata riscontrata in un attacco cardiaco, che l’ha colpita mentre si trovava a Dubai al matrimonio di un suo nipote. Sono tantissimi i fan che hanno mostrato il loro dolore per la perdita di una grande stella del cinema. Sridevi Kapoor è stata omaggiata anche dal presidente indiano con un post di cordoglio su Twitter.

    Sridevi Kapoor, la stella di Bollywood

    Nata in India il 13 agosto 1963, Shree Amma Yanger – in arte Sridevi – ha debuttato al cinema quando aveva appena 4 anni. Da quel momento è iniziata la sua fulgida carriera, che l’ha portata ad essere, sin dalla fine degli anni ’70, una delle star più apprezzate di Bollywood.

    Sridevi si era allontanata dalle scene nel 1997, dopo aver sposato il produttore cinematografico Boney Kapoor, per dedicarsi ai figli. Nel 2011 era però tornata al lavoro, con alcuni grandi successi del cinema indiano.

    La sua morte, avvenuta il 24 febbraio 2018 a Dubai, durante il matrimonio di suo nipote, ha lasciato Bollywood sotto shock. Sono migliaia i fan che, poco dopo la notizia del decesso annunciata dalla stessa famiglia, si sono radunati nei pressi della casa di Sridevi, a Mumbai, in attesa del rientro della salma.

    Il presidente indiano Ram Nath Kovind ha scritto su Twitter: “Scioccato dalla notizia della morte della stella del cinema Sridevi. Lascia milioni di fan con il cuore spezzato. La sua performance in film quali Moondram Piari, Lamhe e English Vinglish rimane un’ispirazione per altri attori. Le mie condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”.