Stefano De Martino sull’addio a Belen: Quando una coppia non funziona la colpa va divisa a metà

Stefano De Martino, attualmente in Honduras per la 13esima edizione dell'Isola dei Famosi, si racconta a cuore aperto, ribadendo il forte amore che prova per il figlio Santiago e il rammarico per la fine del suo matrimonio con Belen Rodriguez

Pubblicato da Monica Monnis Giovedì 25 gennaio 2018

Stefano De Martino sull’addio a Belen: Quando una coppia non funziona la colpa va divisa a metà
Ansa / foto

“Quando una coppia non funziona la colpa va divisa a metà”: Stefano De Martino torna a parlare dell’addio a Belen Rodriguez. L’ex ballerino di Amici e inviato dell’Isola dei Famosi in un’intervista al settimanale Oggi racconta i retroscena della separazione dalla moglie e il forte legame con il figlio Santiago, suo unico amore. Stefano De Martino, infatti, ribadisce di essere single e di non essere innamorato.

Stefano De Martino all’Isola dei Famosi: Mi manca Santiago


Stefano De Martino si trova in Honduras in qualità di inviato dell’Isola dei Famosi e ci rimarrà per i prossimi tre mesi. La difficoltà più grande nello stare lontano dall’Italia è la mancanza del figlio Santiago.

“Sono partito perché bisogna lavorare per comprare le cose che ci servono: cerco di trasmettere di continuo a Santiago il valore delle cose e sono chiaro nello spiegargli che per comprare ciò che a lui piace, i grandi devono lavorare”, ha spiegato il 28enne al settimanale Oggi. “E’ la prima volta che mi stacco da lui per così tanto tempo, il telefono mi aiuta molto”, ha specificato poi il nuovo inviato del reality di canale 5.

“Santiago ha capovolto ogni mia prospettiva, ha cambiato tutte le mie priorità. Lui è il mio carburante e ogni cosa che faccio, la faccio con una motivazione in più, e quando intraprendo un progetto, ora sento di farlo anche per lui. In una vita passata devo aver fatto qualcosa di grandioso per meritarmi un figlio così, perché è super sensibile, comprensivo, attento. A volte mi sembra più grande dell’età che ha, al punto che spesso trovo rifugio in lui, un appoggio e un sostegno quasi paradossale perché quando passiamo il tempo insieme io mi rassereno”, ha poi svelato lasciando trasparire tutto l’amore che prova per il figlio.

Stefano De Martino e la fine del suo matrimonio con Belen Rodriguez: Mi sono colpevolizzato tanto

Stefano De Martino torna a parlare della separazione dalla moglie Belen Rodriguez, ammettendo di essersi “colpevolizzato tanto”, specificando però che “quando una coppia non funziona, la colpa è divisa a metà”.

“Mi sono rivolto a uno psicologo infantile e mi ha consigliato di essere sincero con lui perché se ometti qualcosa a un bimbo non fai altro che stimolare la sua curiosità. Ho spiegato a Santiago che io e la mamma non andavamo più d’accordo, ma che gli volevamo tantissimo bene, che non avremmo vissuto più nella stessa casa, ma che quanto successo fra noi, non sarebbe mai successo fra di noi. E da allora gli dico che ‘noi non ci lasceremo mai'”, ha dichiarato in merito alla reazione del piccolo di fronte al divorzio dei genitori.

Stefano De Martino: Non sono innamorato

Nonostante gli indizi facciano pensare che Stefano De Martino stia frequentando la stilista e influencer Gilda Ambrosio, il ballerino ribadisce di essere single. “Non sono innamorato, ma se lo fossi avrei fatto di tutto per portarmi dietro chi amo. Sarei comunque partito: ci sono cose che devono continuare a prescindere da quello che si prova. Ci si racconta che con l’età il sentimento diventa più razionale, ma devi sentire la scossa. Nessuna scossa, al momento”.

Vedi anche: