The Voice, Al Bano ricorda commosso la figlia Ylenia

Durante il programma The Voice, Al Bano, al suo debutto come coach, ha ricordato commosso la figlia Ylenia, nata dal matrimonio con Romina Power e scomparsa nel '94. L'occasione arriva dopo l'esibizione di una giovane cantante, Ylenia Aquilone, che porta lo stesso nome della figlia di Al bano. Proprio questa particolarità ha portato a galla il ricordo, ancora molto sofferto, della figlia: 'Sai il tuo nome chi lo ha inventato? Siamo stati noi per nostra figlia'

da , il

    The Voice, Al Bano ricorda commosso la figlia Ylenia

    Al Bano ha ricordato commosso la figlia Ylenia.

    Il cantante ha iniziato la sua avventura come coach nel programma musicale The Voic e ha commosso il pubblico con un ricordo della figlia scomparsa. Al Bano, al suo debutto in questo programma, aveva il compito di individuare “al buio” le voci dei cantanti sul palco, per scegliere poi i migliori per la sua squadra.

    Tante le giovani promesse ascoltate e giudicate nel corso della serata ma a un certo punto, una cantante in particolare, ha offerto l’occasione per un emozionante ricordo da parte di Al Bano, che presto sarà nonno.

    Al Bano e il ricordo della figlia: “Quel nome inventato da noi”

    Al termine dell’esibizione di Ylenia Aquilone, il cantante visibilmente commosso ha riflettuto sul nome della ragazza: “Ti dico una cosa. Sai il tuo nome sai chi lo ha inventato? Romina Power e Albano, per la nostra prima figlia. Fu inventato da noi”.

    Il riferimento, com’è chiaro, è stato per Ylenia Carisi, primogenita di Al Bano e Romina Power, scomparsa a New Orleans il 6 gennaio del 1994: si tratta di una vicenda di cui il cantante è sempre restio a parlare: molta è stata la sorpresa in studio per la scelta del cantante di Cellino di portare a galla questo doloroso ricordo.

    In effetti, in Italia, il nome Ylenia, con la lettera “y” come iniziale, fece la sua comparsa solo negli anni settanta, proprio in seguito alla singolare scelta dei due artisti, come conseguenza dell’incredibile popolarità che la coppia ebbe in quel periodo.