Uomini e Donne over: Rocco dice addio a Gemma Galgani

Per il cavaliere non ci sarebbero più i presupposti per sperare in un rapporto costruttivo, ma la dama si trincera dietro un'apparente coltre di indifferenza a quanto sta accadendo intorno a lei...

Pubblicato da Giovanna Tedde Martedì 25 settembre 2018

Uomini e Donne over: Rocco dice addio a Gemma Galgani

Il trono over di Uomini e Donne continua ad essere un alveare di colpi di scena. L’ultimo, in ordine di registrazione, quello che ha visto il cavaliere Rocco esprimere tutto il suo sdegno per essere stato ‘snobbato’ da Gemma Galgani. Poi la resa dei conti con tanto di addio alla dama, che non sembra aver accusato più di tanto il colpo del congedo.

Gemma Galgani e Rocco: l’addio

Gli rvm di Gemma Galgani sono sempre ricchi di sorprese. Non ultima, quella che l’ha vista dirsi “amareggiata” per l’atteggiamento del cavaliere Rocco (che si contende il suo cuore con Marco da Cecina).

Nell’esterna, lui insegue lei nel parcheggio e sembra scoccare la scintilla della passione. Dopo questo, il buio di una serie di incomprensioni che gravano come pietre tombali sull’ipotesi di una favola romantica in avvio.

Il cavaliere si è recato a Torino (senza telecamere al seguito) e l’epilogo non sarebbe stato altrettanto roseo: “Sono andato da lei martedì, ma ha sottovalutato il gesto. Lei mi dice che non le arrivo e ho avuto l’impressione di non piacerle. Martedì ho passato un incubo. Non mi ha abbracciato, non ha avuto alcuno slancio”.

Gemma Galgani passa subito al contrattacco: “Hai detto cose inadeguate. Mi hai fatto pesare la mancata accoglienza per tutta la serata. Fai così solo perché quando sono arrivata con 40 minuti di ritardo non ti ho buttato le braccia al collo?”. Poi la domanda secca di Maria De Filippi: “Rocco vuoi interrompere?”.

Diretta come la risposta del cavaliere: “Sì perché l’amore inizia dove finisce la ragione. Lei è fredda, merito i sorrisi che riserva agli altri”.