Valentina Vignali racconta la sua lotta contro il cancro: ‘Sono fortunata, sono ancora qua’

La campionessa di basket ha già combattuto la partita più importante della sua vita, e l'ha vinta. Qualche anno fa Valentina Vignali ha lottato contro un tumore alla tiroide, e nelle scorse ore è tornata a parlarne, mostrando per la prima volta una foto che la ritrae subito dopo l'intervento che ha subito.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 13 settembre 2018

Valentina Vignali racconta la sua lotta contro il cancro: ‘Sono fortunata, sono ancora qua’
Foto: Instagram

Valentina Vignali parla della lotta contro il cancro alla tiroide e mostra una sua foto dopo l’intervento che ha subito qualche anno fa. La cestista, divenuta una vera e propria influencer sui social, stavolta ha deciso di accantonare momentaneamente i suoi bellissimi scatti che la ritraggono in bikini o in miniabiti da urlo. Valentina Vignali ha infatti voluto lanciare un messaggio molto importante, un monito di speranza per chi affronta ogni giorno ciò che lei ha dovuto combattere alcuni anni fa.

Valentina Vignali, il tumore alla tiroide

View this post on Instagram

~ 12 settembre 2013 No, questa non l’avevate mai vista. In realtà l’hanno vista in pochi, forse quasi nessuno. Ero uscita da poco dai ferri, occhi e faccia gonfia e avevo appena smesso di piangere. Senza motivo. È stato un selfie speciale, l’ho inviato a una persona per far sapere: eccomi sono ancora qui, ce l’ho fatta anche stavolta. Il risveglio con la morfina o quella roba lì non te lo dimentichi mica, ancora dopo 5 anni è la cosa che mi ha più sballato in vita mia. Ricordo le parolacce farfugliate all’anestesista con quell’ago enorme prima di addormentarmi, e il cibo buono che non avrei potuto mangiare per un po’. Ricordo quelle flebo del cazzo ovunque e gli occhi dolci alle infermiere per avere un antidolorifico in più. Dopo 5 anni esatti era giusto raccontarvi cosa c’è dietro all’unica immagine che ho di quei momenti, farvi vedere il dolore e la debolezza, per stare vicino ai malati presenti e futuri e anche agli altri, perché sappiano. Non tutti vincono la battaglia, io sono fortunata, e arrivare in fondo al tunnel è un’esperienza che ti fa capire e rivalutare tante cose della vita. Io sono ancora qua, e questa di sicuro è la partita più bella mai vinta. #fuckcancer #blessed #lovemylife

A post shared by Viola Valentina Vignali (@valentinavignali) on

La bellissima campionessa di basket ha voluto condividere con i suoi fan un ricordo doloroso, che l’accompagnerà per tutta la vita. Qualche anno fa Valentina Vignali ha scoperto di avere un cancro alla tiroide e si è sottoposta a tutte le cure del caso, compreso un intervento chirurgico. Ed è proprio quel momento che ha deciso di ricordare, con una foto che la ritrae appena uscita dalla sala operatoria.

“12 settembre 2013. No, questa non l’avevate mai vista. In realtà l’hanno vista in pochi, forse quasi nessuno. Ero uscita da poco dai ferri, occhi e faccia gonfia e avevo appena smesso di piangere. Senza motivo” – scrive la Vignali a didascalia dello scatto. “È stato un selfie speciale, l’ho inviato a una persona per far sapere: eccomi sono ancora qui, ce l’ho fatta anche stavolta.

Il risveglio con la morfina o quella roba lì non te lo dimentichi mica, ancora dopo 5 anni è la cosa che mi ha più sballato in vita mia. Ricordo le parolacce farfugliate all’anestesista con quell’ago enorme prima di addormentarmi, e il cibo buono che non avrei potuto mangiare per un po’. Ricordo quelle flebo del c*zzo ovunque e gli occhi dolci alle infermiere per avere un antidolorifico in più.

Dopo 5 anni esatti era giusto raccontarvi cosa c’è dietro all’unica immagine che ho di quei momenti, farvi vedere il dolore e la debolezza, per stare vicino ai malati presenti e futuri e anche agli altri, perché sappiano.
Non tutti vincono la battaglia, io sono fortunata, e arrivare in fondo al tunnel è un’esperienza che ti fa capire e rivalutare tante cose della vita. Io sono ancora qua, e questa di sicuro è la partita più bella mai vinta”.

Il messaggio di Valentina Vignali ha commosso tutti i suoi fan, che hanno commentato la sua foto facendole tanti auguri affinché la vita, d’ora in avanti, sia per lei in discesa.