11 cose che non sai su Meghan Markle

La splendida Meghan Markle, sposa del principe Harry d’Inghilterra, è una delle donne più ammirate degli ultimi anni. Dal suo passato come stilista alla dieta particolare che segue, ecco alcune curiosità che non conosci sulla bellissima Meghan, nuovo membro della famiglia reale inglese.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 4 maggio 2018

Scopriamo insieme 11 curiosità su Meghan Markle, la sposa del principe Harry. Il 19 maggio 2018 è una data che entra di diritto nella storia: in questo giorno convolano a nozze il principe Harry, secondogenito di Carlo e Lady Diana, e la bella Meghan Markle. Lei era già famosa come attrice, ma per amore ha rinunciato alla sua carriera ad Hollywood e adesso è una delle donne più note al mondo. Eppure ci sono molte cose che il pubblico non conosce su Meghan: eccone alcune.

Le origini

Royals attend Anzac Day commemorations in London

Ansa / foto

Meghan Markle è americana di nascita, ma – come è palese dal suo splendido incarnato – è di origini miste. Sua madre Doria Loyce Ragland è afroamericana, mentre suo padre Thomas Wayne Markle ha radici olandesi e irlandesi. Per alcuni mesi questo è stato motivo di scontento per i puristi inglesi, che hanno dato segno di non voler accettare il nuovo membro della royal family. Tanto che Meghan è stata vittima di pesanti insulti, durante il suo fidanzamento con il principe Harry. Ma con la sua gentilezza e la sua innata simpatia, la donna ha pian piano conquistato i cuori di tutti.

La laurea e il primo lavoro

Prince Harry and Meghan Markle attend the Commonwealth Youth Forum

Ansa / foto

Meghan ha conseguito un titolo di studi che le ha permesso di fare sin da subito alcune importanti esperienze lavorative. Nel 2003 si è laureata in Teatro e Relazioni Internazionali presso la Northwestern University, a Chicago. Dopo la laurea, la Markle ha svolto uno stage presso l’ambasciata statunitense con sede a Buenos Aires, in Argentina. Nel contempo, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema e della televisione, dove pian piano è riuscita a raggiungere il successo.

La pubblicità

Prince Harry and Meghan Markle hold engagemements in Birmingham

Ansa / foto

Diventare un’attrice non è certo facile e Meghan lo sa bene. Anche per lei la strada per il successo è stata lunga e tortuosa. Prima di sbarcare sul set della serie tv Suits, dove dal 2011 al 2017 ha recitato in un ruolo di primaria importanza, la Markle ha dovuto fare molta gavetta e accontentarsi di piccoli ingaggi. Nella sua carriera, l’attrice ha prestato il volto anche ad alcune pubblicità, come quella di una celebre marca americana di patatine in busta, girata nel 2009.

La linea di abbigliamento

Royals attend Anzac Day commemorations in London

Ansa / foto

Una personalità eclettica come Meghan, appassionata di stile e di moda, non poteva certo farsi sfuggire l’occasione di creare una propria linea di abbigliamento. Nel 2016 è uscita una sua capsule collection per Reitmans, una celebre catena di abbigliamento canadese. Si tratta di una linea di abiti che coniuga sensualità e semplicità, senza far mancare un tocco di casual. La Markle ha dichiarato di aver preso spunto da ciò che lei indossa tutti i giorni, che sia sul set o nei suoi momenti di relax. Il risultato è un mix incantevole, che ha conquistato il cuore di milioni di donne.

Il blog “The Tig”

Prince Harry and Meghan Markle visit Bath University

Ansa / foto

Tra le sue tante qualità, possiamo annoverare anche quella di essere una brava scrittrice. Meghan ha tenuto un blog – The Tig – che in pochissimo tempo è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di lifestyle. Nella sua pagina, la Markle scriveva di moda, viaggi, bellezza e cibo. Purtroppo, dopo quasi tre anni, ad aprile 2017 il blog è stato chiuso – probabilmente in vista del fidanzamento ufficiale con il principe Harry. Curiosità: il nome del blog deriva dal vino Tignanello, uno dei preferiti da Meghan.

Le foto piccanti

Prince Harry and Meghan Markle on official visit to Scotland, UK

Ansa / foto

Nel corso della sua carriera da attrice, Meghan ha interpretato ruoli che le hanno imposto un dress code alquanto striminzito. È il caso dell’episodio di “CSI: New York”, in cui l’attrice indossa della lingerie molto succinta. Secondo alcune indiscrezioni che per lungo tempo sono circolate sul web, esisterebbero anche delle foto di nudo della Markle, ma non sono mai state diffuse. In tema di scatti che infastidiscono la famiglia reale, c’è anche la foto che vede l’attrice impugnare una pistola, sul set di “Fringe”. Una scena considerata troppo violenta dalla regina Elisabetta II.

Il primo matrimonio

Prince Harry and Meghan Markle at charity event in London

Ansa / foto

Il royal wedding con il principe Harry porta la bella Meghan a seconde nozze con un membro della famiglia reale inglese. Eh sì, perché l’attrice è già stata sposata in passato: nel 2011 ha detto sì a Trevor Engelson, un produttore cinematografico conosciuto sul set di “Remember Me”, in cui la Markle ha recitato una piccola parte. Il loro è stato un matrimonio alquanto informale. Si è svolto in Giamaica alla presenza di un centinaio di persone, e la festa che ne è seguita ha visto tutti i partecipanti – inclusi gli sposi – celebrare in bikini e costume da bagno, a piedi nudi sulla sabbia. Dopo due soli anni dalle nozze, Meghan ha detto addio a Trevor a causa della distanza: lei lavorava a Toronto, lui a Los Angeles.

Il primo incontro con il principe Harry

Prince Harry and Meghan Markle official engagement portraits

Ansa / foto

Come si sono conosciuti Meghan e Harry? Questa è la domanda che molti si pongono, e la risposta arriva dai due diretti interessati, durante l’intervista rilasciata il giorno del loro fidanzamento. Si sono incontrati durante un appuntamento al buio organizzato da una loro amica. I dettagli, rivelati dal giornalista Andrew Morton nella biografia non autorizzata della Markle, raccontano una storia bellissima. I due hanno partecipato ad una serata galante nel giugno 2016, senza sapere chi avrebbero avuto di fronte, e si sono innamorati in pochi istanti. Qualche settimana dopo, il viaggio in Botswana che ha segnato l’inizio della loro favola d’amore.

L’impegno come attivista

Prince Harry and Meghan Markle attend the Stephen Lawrence memorial in London

Ansa / foto

Che Meghan sia una donna dal cuore grande lo si è ormai capito. L’ex attrice è stata impegnata nel sociale sin dalla più giovane età, applicandosi in vari ambiti. Alcuni dei progetti umanitari a cui ha prestato servizio? A Dublino ha tenuto un discorso sull’uguaglianza di genere e sulla schiavitù moderna, come delegata dell’One Young World; ha viaggiato in Afghanistan e in Spagna come membro dell’USO; è stata ambasciatrice per la World Vision Canada; è stata in Ruanda nel contesto di una campagna per l’acqua pulita; in India ha affrontato il tema delle difficoltà incontrate dalle donne in quelle zone del mondo. Niente da dire: sul fronte umanitario, Meghan ha molto da insegnare a tutti noi!

L’amore per gli animali

Royal Family Christmas Day Church Service

Ansa / foto

Oltre ad essere un’attivista sempre impegnata nel sociale, Meghan si conferma anche un’animalista. È nota la sua passione per i cani, soprattutto quando si parla di trovatelli bisognosi di cure e di affetto. La Markle ha due bellissimi cani: Guy, un giovane beagle, e Bogart, un incrocio di labrador. Entrambi l’hanno seguita dal Canada a Kensington Place, ad ampliare la popolazione canina reale. Pare inoltre che le intenzioni siano quelle di dare una famiglia ad altri animali bisognosi. Intanto, i corgie reali di Elisabetta II hanno già approvato la presenza di Meghan Markle.

La dieta vegana

Prince Harry and Meghan Markle engaged

Ansa / foto

Qualche tempo fa aveva suscitato grande clamore la notizia riguardante la colazione preferita di Meghan. La donna, al risveglio, adora mangiare dell’avena sminuzzata con banane o frutta condita con miele di manuka, accompagnata da polline d’api. Ma le abitudini originali della Markle non finiscono qui: a quanto pare, durante la settimana segue una dieta prevalentemente vegana, concedendosi qualche sfizio in più durante il week end. Inoltre, Meghan ha ammesso di non mangiare glutine, sebbene non ne sia intollerante. In questo modo ha notato numerosi benefici alla sua pelle, nonché una maggiore energia durante la giornata.